Home >> Poesia >> Stellina di Natale, in tazza. Versi di Sandra Ballardini
Stellina di Natale, in tazza. Versi di Sandra Ballardini
Masaccio, Madonna del solletico (Madonna'Casini), 1426. Galleria degli Uffizi, Firenze.

Stellina di Natale, in tazza. Versi di Sandra Ballardini

Stellina di Natale, in tazza. Versi di Sandra Ballardini     Stellina di Natale, in tazza Sale, sale nel ciel di Natale una stellina piccola, piccola e mingherlina sale a cercar una casina un bel fuoco, tanta pace e una tazzina magica, calda e zuccherina come i sogni, che tutti i bimbi, di Natale, la mattina stan facendo tutti in coro nella loro camerina aspettando che bussi alla porta la stellina e che un colpetto alla sveglia dondolante e birichina svegli la mamma, il papà e tutta la gioia di una magica tazzina sotto l’albero nel tepor della cucina. 2…

Score

Voto Utenti : 5.89 ( 9 voti)

Stellina di Natale, in tazza. Versi di Sandra Ballardini

 

 

Stellina di Natale, in tazza

Sale, sale

nel ciel di Natale una stellina

piccola, piccola e mingherlina

sale a cercar una casina

un bel fuoco, tanta pace

e una tazzina

magica, calda e zuccherina

come i sogni, che tutti i bimbi,

di Natale, la mattina

stan facendo tutti in coro

nella loro camerina

aspettando che bussi alla porta la stellina

e che un colpetto alla sveglia

dondolante e birichina

svegli la mamma, il papà

e tutta la gioia

di una magica tazzina

sotto l’albero

nel tepor della cucina.

2 Dicembre, 2011

Sandra Ballardini

Sandra Ballardini è nata a Faenza. Ha vissuto fino al 1980 nella città di Ravenna e successivamente si è trasferita in provincia di Salerno, a Cava de’ Tirreni, dove vive tuttora.

Ha pubblicato nell’anno 2011 il suo primo libro di poesie, La vita lavata – Viaggio rosso in acque tinte.

Pubblicazioni

Casa Editrice Terra del Sole:

La vita lavata – Viaggio rosso in acque tinte

Anno 2011, poesie di Sandra Ballardini

Casa Editrice Pagine:Sono presenti poesie di Sandra Ballardini in Antologia Poetica Immagini anno 2012 Casa Editrice Pagine

Ricordiamo qui alcuni riconoscimenti ricevuti dall’autrice:

Primo premio per la poesia (sezione libera) all’VIII Edizione Concorso Internazionale Natale ieri ed oggi 2012 – Accademia Internazionale d’Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi “ di Salerno, con la poesia Il pastrano bianco.

Secondo premio per la poesia (sezione I colori dell’universo) alla IX Ed. Concorso Internazionale Premio A. Grassi 2013 – Accademia Internazionale d’Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi “ di Salerno con la poesia Il mare, e poi il mare.

Secondo premio per la poesia (sezione libera) all’IX Edizione Concorso Internazionale Natale ieri ed oggi 2013 – Accademia Internazionale d’Arte, Cultura e Società “Alfonso Grassi “ di Salerno con la poesia Una parola.

Segnalazione di merito al Premio Piemonte Poesia Concorso Internazionale per la Sezione Identità e Territori, 2013, Centro Studi  Cultura e Società Città di Torino con la poesia Sto, con te, fino alla fine.

 

Commenta la Poesia Stellina di Natale, in tazza e se ti è piaciuta CONDIVIDI, GRAZIE

Sandra Ballardini

Sandra Ballardini è nata a Faenza (RA) . Ha vissuto fino al 1980 nella città di Ravenna e successivamente si è trasferita in provincia di Salerno, a Cava de’ Tirreni, dove vive tuttora. Ha pubblicato nell’anno 2011 il suo primo libro di poesie, La vita lavata – Viaggio rosso in acque tinte, casa editrice Terra del Sole. Pubblicazioni di Sandra Ballardini: libro, La vita lavata – Viaggio rosso in acque tinte , casa editrice Terra del Sole. Antologia Poetica Immagini anno 2012 Casa Editrice Pagine.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

19 + sei =

*