Home >> Mosca Beige >> Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male
Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male
www.unavignettadipv.it

Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male

Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male Tante le voci su Silvio, alcune sconfinano nella leggenda. C’è chi dice che, come Putin, in realtà Il cavaliere viene da un altro mondo, questa teoria non solo prova che non siamo soli nell’universo, ma che il nostro pianeta è  pure la discarica della galassia. Chi non lo ha rivisto ieri con i suoi occhialoni scuri trafugati dalla prima serie di Visitors? Poi dicono che non è vero che a furia di smanettare col  “Picio” si diventa ciechi! In realtà, a guardare il nostro casereccio Highlander, non si può non provare un po’…

Score

Voto Utenti : 4.92 ( 7 voti)

Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male

Tante le voci su Silvio, alcune sconfinano nella leggenda. C’è chi dice che, come Putin, in realtà Il cavaliere viene da un altro mondo, questa teoria non solo prova che non siamo soli nell’universo, ma che il nostro pianeta è  pure la discarica della galassia.

Chi non lo ha rivisto ieri con i suoi occhialoni scuri trafugati dalla prima serie di Visitors? Poi dicono che non è vero che a furia di smanettare col  “Picio” si diventa ciechi!

In realtà, a guardare il nostro casereccio Highlander, non si può non provare un po’ di pena. Ma per noi, mica per lui? Lui resta sempre arzillo e tosto anche se incartapecorito dal tempo, noi invece no, siamo oramai assuefatti e irrecuperabilmente intossicati.

Vignetta inedita di Pietro Vanessi: A volte Risorgono

Vignetta inedita di Pietro Vanessi: A volte Risorgono

Da buoni tossicodipendenti del cattivo gusto ci spariamo nel cervello di tutto e di peggio per saziare la nostra insana dipendenza dal “Nulla”.

Mica facciamo caso che Silvio oramai sembra Junior di Sin City solo un po’ meno giallo ma con la congiuntivite? No! Noi oramai abbiamo un silos per lo stoccaggio di materiale radioattivo al posto dello stomaco e digeriamo di tutto.

Quindi, senza batter ciglio, stiamo lì e guardiamo come se nulla fosse un boss decaduto e condannato – di nero vestito perché sfina – che ci dice addirittura chi votare come sindaco di Roma, un tal Bertolaso, uomo dalle mille risorse mai avute. Lo stesso soggetto responsabile del perenne transennamento de L’Aquila, anch’egli inquisito sia per lo scandalo del G8 della Maddalena che omicidio colposo per aver sottovalutato – da Commissario straordinario della Protezione Civile – il pericolo del terremoto in Abruzzo. Ma non finisce qui, Bertolaso, con la delega all’Emergenza rifiuti in Campania è stato, indagato nell’inchiesta “Rompiballe” per traffico illecito di rifiuti e truffa ai danni dello Stato. Non c’è che dire, proprio uno di famiglia. Il nuovo che avanza!

Dunque Silvio, attraverso i suoi “piovreschi intrallazzi” è tornato? O forse, viste tutte le apparizioni dal Nazareno a oggi, è forse più corretto dire che come un fetentissimo herpes non se ne è mai realmente andato?

E’ inutile gridare e chiedere aiuto, qui – in Italia – nessuno ci può sentire!    

Vignetta di Pietro Vanessi (Ringraziamo l’autore per la vignetta inedita, il termine utilizzato in questo post “Picio” è un omaggio a un suo personaggio caro a tutti noi)

commenta:  Nostro Silvio dei miracoli Andati a Male

 

 

Franco Giordano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Immagine CAPTCHA

*

diciannove + venti =